Democratici Insieme per Campagnola Emilia

October 17, 2019 at 2:36 am

Come si vota

Domenica 26 maggio 2019, dalle ore 7 alle ore 23, si vota per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunanale.

Potranno votare  tutti i cittadini che hanno compiuto i 18 anni di età entro il giorno fissato per la votazione, presentandosi alla sezione elettorale, indicata sulla tessera elettorale, nelle cui liste risultano iscritti.

Oltre alla propria tessera elettorale sarà richiesto un documento di riconoscimento (con foto)  anche se scaduto (carta d’identità, patente, passaporto, …). 

Elezioni Amministrative

Per assegnare il voto alla nostra lista occorre tracciare un segno solo sul simbolo di una lista.;

Nelle righe poste affianco al simbolo della lista è possibile esprimere uno o due voti di preferenza per i consiglieri comunali scrivendo il nome di massimo 2 candidati compresi nella lista votata.
Nel caso si esprimano 2 preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza.

In considerazione del fatto che è presente una sola lista, le elezioni sono valide qualora si rechi a votare il 50% (+1) degli aventi diritto al voto e che almeno il 50% (+1) di questi si esprimano con una croce sulla lista DEMOCRATICI INSIEME PER CAMPAGNOLA EMILIA.

0 likes Blog

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti alla newlsetter dei Democratici Insieme per Campagnola Emilia inserendo i tuoi dati.






Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)