Democratici Insieme per Campagnola Emilia

April 29, 2017 at 11:12 pm

Il tuo Comune in tasca

Il Comune di Campagnola Emilia comunica direttamente sugli smartphone dei cittadini

Nell’ottica di una comunicazione più immediata delle Istituzioni nei confronti dei Cittadini, abbiamo ritenuto di adottare la App CityUser di Gastone CRM Italia, uno strumento di informazione che permette di notificare direttamente e in tempo reale sugli smartphone informazioni divise per argomento, in base alle preferenze del singolo Cittadino.

L’App è gratuita e disponibile sugli store iOS, Android e Windows Phone.

Gli argomenti di interesse, selezionabili dall’utente in base alle proprie preferenze, riguardano Allerta Meteo e Protezione Civile; Arte, Cultura e Spettacolo; Salute, Sport e Tempo Libero; senza dimenticare Scadenze, Tributi, e Viabilità.

La App permette di ricevere informazioni in tempo reale riguardo a situazioni di emergenza, viabilità, iniziative, attività ecc. che accadono nel territorio comunale. E’ già stata adottata con successo da altri comuni ad esempio Bastiglia (come strumento d’informazione durante l’alluvione del Gennaio 2014) ed è inoltre utilizzata dal Ministero della Salute per veicolare avvisi ed allarmi per la filiera alimentare.

Riteniamo che l’adozione di questo strumento sia un importante passo avanti nella comunicazione, utile a consentire una maggiore partecipazione della cittadinanza alle iniziative del territorio.

Il sindaco
Alessandro Santachiara

0 likes Blog

Condividi questo articolo

Lascia un commento

L’app del Comune

Ricevi gli aggiornamenti pubblicati dall'Amministrazione del Comune di Campagnola Emilia direttamente sul tuo cellulare scaricando l'app City User: è gratis.

Scarica l'applicazione

Newsletter

Iscriviti alla newlsetter dei Democratici Insieme per Campagnola Emilia inserendo i tuoi dati.





Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)